Order Malta OSJ, Donazioni al Convento di Santa Maria di Bethlem a Sassari

Reading Time: 1 minute read

A chiedere “soccorso” alla Commenda di Sassari, guidata dal Capo Commenda Cavaliere Grande Ufficiale Roberto Soro, sono stati la Ministra Francesca Nurchis e il responsabile spirituale Padre Giuseppe Piga dell’OFS.

Le Dame ed i Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta OSJ non si sono tirati indietro, ed hanno accolto e soddisfatto le richieste rivolte loro, donando beni di prima necessità, panettoni e calze, per alcune famiglie particolarmente bisognose della Città, che sono ovviamente rimaste nel più totale anonimato, ma hanno potuto ricevere un aiuto materiale in questo momento di particolare crisi economica, che ha peggiorato la situazione, specialmente, di chi era già in difficoltà da prima di questo periodo tristissimo di pandemia.

La donazione è avvenuta nei locali dell’OFS, che sono all’interno del Convento di Santa Maria di Bethlem a Sassari, al termine della consegna Padre Giuseppe Piga ha benedetto e ringraziato tutti i convenuti, compreso il Priore di Sardegna Cavaliere di Gran Croce Francesco Ginesu, che non è voluto mancare all’ incontro.

La delegazione era composta dal Priore di Sardegna OSJ Cavaliere di Gran Croce Francesco Ginesu, poi in rappresentanza della Commenda di Sassari il Commendatore Franco Manunta, il Comm. Angelo Vitiello, la Dama di Commenda Daniela Falchi.

[Condividi questo post nei social e/o via mail]