LO STIPENDIO MEDIO PER UN MINISTRO DI CULTO IN AMERICA

Reading Time: 1 minute read

Il salario medio annuale di un ministro di culto era di $ 33.000 a partire dal 2013, secondo il sito di lavoro Simply Hired. Per lavorare come ministro del culto, avrai probabilmente bisogno di un diploma di laurea in musica o teologia, e sperimenterai un servizio di culto – uno o più anni, per esempio.

I requisiti dipendono dalla chiesa che assume il ministro di culto, poiché il pastore può servire come ministro di culto in una chiesa più piccola. In tal caso, è necessario almeno un diploma di laurea in teologia. Altri requisiti essenziali per il lavoro sono talento musicale, presenza scenica e capacità tecniche, comunicative, di leadership e organizzative.

I pastori nelle grandi chiese con almeno 3.500 membri hanno guadagnato $ 75.500 all’anno. L’esperienza può anche dettare il tuo stipendio, in quanto i pastori ecclesiastici con almeno 30 anni di esperienza hanno guadagnato quasi $ 20.000 in più rispetto a quelli con due anni di esperienza o meno, secondo il Leader di Culto – $ 59,623 contro $ 39,700, rispettivamente.

L’Ufficio Statunitense di Statistica del lavoro ha calcolato il 18% dell’occupazione per il clero, dal 2010 al 2020.

[Condividi questo post nei social e/o via mail]