Live Forever, Diventare immortale nel metaverso

Reading Time: 1 minute read

Una compagnia metaversa offre la possibilità di “vivere per sempre”, ma nel suo mondo virtuale anche dopo la tua morte nella vita reale.

Somnium Space ha rivelato piani per offrire “immortalità” ai suoi utenti con una nuova modalità “Live Forever”.

Questo può sembrare un episodio di Black Mirror, ma la compagnia pensa che possa far accadere l'”immortalità metaversa”.

Qualcuno che desideri cogliere l’occasione per “vivere per sempre” dovrebbe fornire una grande quantità di dati personali a Somnium Space. Sei pronto per farlo ?

Somnium Space è un mondo virtuale in cui gli avatar possono possedere terreni, commerciare oggetti e socializzare. A cosa ti serve tutto questo ?

Il pubbliico può attualmente accedere a questo mondo metaverso tramite Steam.

Artur Sychov, CEO e fondatore di Somnium Space, ha recentemente rivelato i suoi piani per aggiungere la modalità “Live Forever”. Ovvero ha detto: “Se muoio – e ho raccolto questi dati – le persone possono incontrarmi nel metaverso, cioé possono una conversazione con il mio avatar, con i miei movimenti e la mia voce”. Fantozziano ?

La modalità Live Forever di Sychov è stata ispirata dalla tragica morte di suo padre da una forma aggressiva di cancro.

Sychov spera che i propri cari morti possano ancora parlarti attraverso il loro avatar nel metaverso, molto tempo dopo la loro morte nella vita reale. Horror?

L’intenzione è che il tuo avatar immortale si muova, parli e agisca proprio come te.

La modalità Live Forever non è attualmente su Somnium Space e chiunque voglia provarla deve pagare.

[Condividi questo post nei social e/o via mail]