La nostra Guida Spirituale Cattolica, Don Leonardo Guerri

Reading Time: 1 minute read

La direzione spirituale è diffusa nella religione cattolica: si tratta di una relazione di accompagnamento tra una persona dotata di saggezza e discernimento spirituale, solitamente ma non esclusivamente un presbitero o un consacrato in genere, ed una persona che desidera fare un cammino di fede e di scoperta della volontà di Dio nella sua vita.

La guida spirituale ha come obiettivo quello di discernere, ossia comprendere, quanto lo Spirito Santo, attraverso le situazioni della vita, le intuizioni spirituali frutto della preghiera, della lettura e della meditazione della Bibbia, indica alla persona accompagnata.

Il direttore spirituale o padre spirituale può fornire consigli, dare indicazioni di vita e di preghiera, risolvere dubbi in materia di fede e di morale senza sostituirsi nelle scelte e determinazioni alla persona che accompagna.

Il confessore durante il Sacramento della Riconciliazione offre comunque al fedele consigli che fanno sorgere sentimenti di pace e serenità.

————————-

Don Leonardo Guerri, presbitero diaconale della parrocchia di Santa Maria a Coverciano, con il quale abbiamo ideato e creato il progetto editoriale de ilcamminospirituale.it, è la nostra guida spirituale.

Il Cammino Spirituale – magazine© è un connubio fra l’informazione, la conoscenza, la comunicazione e l’approfondimento, dando spazio ad argomenti rigorosamente selezionati sulla spiritualità cristiana, ma anche su notizie che accadono nel mondo, l’Arte, la cultura, la storia, gli eventi, la salute e la nutrizione, le testimonianze di religiosi/e, lo stile di vita ed altro ancora.

————————–

[Condividi questo post nei social e/o via mail]