IL CAMMINO SPIRITUALE, UNO STILE DI VITA PERSONALE NELLA SOCIETA’ ODIERNA

Pastor Holding Bible ca. 2000

Reading Time: 1 minute read

Lo stile di vita oppure il modo di vivere, è inteso anzitutto come l’espressione visibile della propria spiritualità sociale individuale, ed è costituito da profili di azione e pensiero.

L’analisi degli stili di vita è, quindi, strettamente connessa alla struttura sociale e della posizione degli individui al suo interno.

Lo stile di vita può essere definito come il modo di interpretare se stessi all’interno della realtà nella quale si è naturalmente inseriti, ossia la vita.

Il concetto ha due radici storiche principali, una di tipo psicologico risalente ad Alfred Adler in cui esso indica il “principio unificante che organizza, nell’individuo, la direzione dell’azione, la meta, le tendenze e le aspirazioni in un modello unico”, l’altra di tipo sociologico risalente a Thorstein Veblen e Max Weber in cui esso si riferisce a profili di pensiero e di azione adottati da settori sociali. (Wikipedia)

Questo cammino spirituale rientra in un progetto ampio del proprio cammino ed è utile comprendere che alcuni contenuti, inseriti in questo sito web, sono pubblicati meditando e riflettendo su obiettivi, culture, storia del passato, attualità.

I contenuti del magazine vengono aggiornati periodicamente, ma stiamo valutando di ampliare la platea di utenti, utilizzando un canale ancor più ampio, quale il pmcomunicazione.com per pubblicare notizie brevi su argomenti tematici per poi farli navigare in questo sito web.

[Condividi questo post nei social e/o via mail]