Archeologi scoprono antica ciotola con simboli cristiani: il Santo Graal?

Reading Time: 1 minute read

Una ciotola di piombo unica è stata recentemente trovata nel Regno Unito. Ciò è accaduto durante gli scavi archeologici di Fort Vindoland vicino alla Val di Adriano, nel nord dell’Inghilterra. La ciotola ha quasi 1.500 anni! È tutto ricoperto di misteriosi simboli cristiani che i ricercatori devono ancora decifrare.

I quattordici frammenti di piombo di questa ciotola in frantumi sono il più antico manufatto del suo genere. Gli scienziati sono incappati nel Sacro Graal?

In questa zona storica, il Northumberland, sono state condotte ricerche archeologiche in un antico forte romano.

Questa struttura difensiva faceva parte di una linea difensiva molto potente chiamata Val di Adriano, ricca di preziosi manufatti storici.

Questo “Santo Graal” è stato ora aggiunto all’elenco dei reperti unici di scienziati.

La ciotola è decorata con tutta una serie di vari simboli. Una delle immagini mostra una barca con un albero cruciforme, che, secondo i ricercatori, simboleggia la Chiesa, come l’arca che porterà i cristiani alla loro destinazione eterna.

L’oggetto è stato trovato dove gli archeologi avevano precedentemente scoperto le fondamenta di una chiesa abbastanza grande risalente al IV secolo.

Il direttore degli scavi, Andrew Bearley, ha dichiarato: “Forse abbiamo a che fare con un primo equivalente cristiano di Banksy. Forse questa scoperta cambierà molto nella comprensione storica del periodo dell’occupazione romana della Gran Bretagna “.

Questa ciotola non ha analoghi tra i manufatti di quest’epoca trovati nell’Europa occidentale. Inoltre, questo è il primo esempio di tali iscrizioni paleocristiane trovate dagli storici, in Gran Bretagna.

[Condividi questo post nei social e/o via mail]